Domanda di partecipazione

La documentazione richiesta, da presentare in lingua italiana, include:
  1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE redatta secondo la modulistica e le indicazioni fornite;
  2. SCHEDA DI SINTESI DEL PROGETTO (da modulo riportato qui sotto nel form);
  3. RELAZIONE DI SINTESI(abstract) che illustri brevemente:
    A_ il carattere del luogo (preesistente);
    B_ i valori del progetto (le nuove qualità).
    La relazione dovrà avere una lunghezza massima di 3.000 battute (spazi compresi) e sarà accompagnata da 6 immagini significative di confronto tra il prima e il dopo l’intervento.
  4. DOCUMENTAZIONE DESCRITTIVA DEL PROGETTO comprensiva di:
    A_ Relazione descrittiva (max 9.000 battute, spazi compresi, e con 10 foto) che ne segnali l’approccio progettuale e gli elementi di forza;
    B_ Tavole con documentazione grafica, cartografica (max. 5 tavole) e fotografica (max. 5 tavole), con distinzione tra esistente e nuovo intervento/ inserimento, in formato A2.
La documentazione fornita è utile alla valutazione dei progetti, sarà poi selezionata e impaginata a cura del Premio per mostra e catalogo. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di due progetti per sezione.

Dati del Richiedente

Nome *
Cognome *
Nato/a a *
Provincia *
Paese *
Nato/a il: *
Comune di residenza *
Provincia *
Indirizzo di residenza *
CAP *
Comune - Sede dello Studio *
Indirizzo *
Codice fiscale: *
Partita IVA: *
Email: *
Telefono: *

Sezione del Premio

Selezionare la Sezione del premio a cui si candida il Progetto:
Architettura minima *Interventi che hanno modificato, anche parzialmente, l’aspetto esterno di strutture edilizie esistenti: piccoli volumi di ampliamento, ricostruzioni e aggiunte, nella stretta relazione tra le parti.
Architettura minima degli interni *Interventi realizzati all’interno di volumi esistenti, con minime modifiche dell’aspetto esterno e sempre nella stretta relazione architettonica e tematica tra preesistenze e nuove realizzazioni.

Scheda e Relazione di sintesi

Relazione di sintesi *Abstract, che illustri brevemente:
  • il carattere del luogo (preesistente)
  • i valori del progetto (le nuove qualità)
La relazione dovrà avere una lunghezza massima di 3.000 battute (spazi compresi) e sarà accompagnata da 6 immagini significative di confronto tra il prima e il dopo l'intervento.
Scheda di sintesi del progetto * Scaricare qui il modello per la scheda di sintesi e ricaricarla nel campo di fianco, debitamente compilata in ogni sua parte sostituendo le indicazioni, riportate nelle parentesi quadre.

Documentazione descrittiva del progetto

Relazione descrittiva * Max 9000 battute, spazi compresi, e con 10 foto, che ne segnali l'approccio progettuale e gli elementi di forza
Tavole * Tavole con documentazione grafica, cartografica (max. 5 tavole) e fotografica (max. 5 tavole), con distinzione tra esistente e nuovo intervento/inserimento, in formato A2
Allegati fotografici * Tutte le fotografie incluse dovranno essere fornite anche separatamente – come allegati fuori dalle relazioni di progetto – alla massima risoluzione disponibile: in particolare chiediamo di allegare almeno due foto scattate prima dei lavori e due alla conclusione dei lavori.
Tutti i materiali prodotti nell’ambito del Premio devono essere associati a licenza Creative Commons CC-BY 4.0, saranno quindi ufficialmente modificabili (nel taglio e nel colore) da parte degli organizzatori senza necessità di richiedere approvazione oltre che liberi da diritti di uso o riproduzione. Tutte le immagini fornite dai candidati in fase di presentazione del progetto (così come in un’eventuale successiva fase integrativa dello stesso) potranno dunque essere liberamente utilizzate – da parte di Comunità Montana di Valle Camonica e da suoi partner – per la diffusione a mezzo stampa, social, su canali dedicati (quali siti internet) senza vincoli in termini di utilizzo né di tempistiche.
Per dichiarare che i vostri materiali sono tutti associati ad una licenza CC occorre scaricare, compilare e ricaricare il modulo qui presente.
Ritenendolo opportuno si può inserire il nome dell'autore nel titolo dell’immagine (come pure nei metadati dei file): la Comunità Montana di Valle Camonica non garantisce tuttavia che tale nome venga indicato in ogni aspetto del materiale prodotto.
Ci riserviamo la possibilità di richiedere ulteriori fotografie, alle quali si applicheranno gli stessi criteri di cui sopra.
Video Facoltativo, della durata max. di 5 minuti
Liberatoria * Riguardante l’utilizzo e la pubblicazione di informazioni e contenuti del progetto e scheda sul trattamento dei dati.
Scaricare la liberatoria qui, ricaricarla compilata e firmata nel campo a fianco.
Modulo associazione licenza Creative Commons 4.0 * Scaricare qui il modulo per associare la licenza Creative Commons ai propri contenuti.
Il sottoscritto si impegna a completare la propria documentazione in formati e versioni adatti alle iniziative di pubblicazione e diffusione del Premio, su richiesta della Giuria e della Segreteria Organizzativa. *
Accetto le condizioni di Privacy contenute nell'informativa *
Verifica i campi evidenziati in rosso
Il Premio vanta il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.